Cerca nel blog

Articolo:

lunedì 27 novembre 2017

Link diretto immagini Blogger


Come ottenere il link diretto alle immagini di Blogger. Guida pratica. Creazione post, aggiunta immagine, click destro e ‘Copia indirizzo link’. 

c’è un puntatore che indica una barra degli indirizzi con l'url http://www... colori: azzurro e le scritte nere.

L’unico buon metodo per ricavare i link diretti alle immagini di Blogger (ossia le immagini stesse all’interno delle directory es. ../immagine-numero-1.jpg) è quello copiare gli stessi dall’interno dei post di Blogger. È un procedimento poco intuitivo, rozzo, meccanico; ma al momento è l’unico modo.Se avete un post con un’immagine già pubblicato potete subito sperimentare che facendo click destro sull’immagine e poi su Apri link in un’altra scheda si aprirà un link che rimanda alla nostra immagine, l’url diretto appunto. Per ricavare l’url, l’immagine deve ovviamente essere caricata online ma non necessariamente pubblicata. In poche parole carichiamo l’immagine nell’editor, come se volessimo pubblicarla nel post, poi ci prendiamo il link.

Una banalità

Prima di tutto creiamo un nuovo post che vi consiglio di chiamare Immagini o comunque di ricordarci che quel post serve solo per caricare le immagini online (senza ripetere da capo il procedimento con la creazione di un nuovo post ogni volta). Procediamo con l’upload dell’immagine. Caricata questa nel post, non vi preoccupate di ridimensionarla o posizionarla, a noi interessa solo fare click destro e Copia indirizzo link.Segui questa catena per ricordare i passaggi:
  • Crea un nuovo post
  • Carica l’immagine nel post
  • Click destro e Copia indirizzo link
Una volta caricata online l’immagine, potete anche eliminarla dal post perché rimane nell’album Picasa. La eliminate dal post, sì ma non dal server. Se avete caricato un’immagine erroneamente e volete eliminarla dovete andare nell’Archivio album, selezionare l’album dedicato a Blogger, poi la vostra immagine e fare Elimina dal menu in alto a destra.